You are not logged in.

#1 2021-08-29 17:56:01

Ludo

Problema di stampa.

Salve ragazzi, ho un problema  con la mia stampante autocostruita con nanodlp e raspberry PI4 .
Dopo aver assemblato tutto e configurato i vari parametri, ho lanciato una stampa senza mettere la vaschetta della resina per verificare il corretto funzionamento del piatto e ho notato che il piatto dopo aver fatto il primo layer sale e poi riscende sempre allo stesso punto, questo succede sempre fino alla fine della stampa. Ho controllato durante la lavorazione la macchina mi dice che sta funzionando bene.
Spero di avere qualche aiuto da parte vostra.
Grazie in anticipo.

Hi guys, I have a problem with my self-built printer with nanodlp and raspberry PI4.
After having assembled everything and configured the various parameters, I launched a print without putting the resin tray to verify the correct functioning of the plate and I noticed that the plate after having done the first layer rises and then always goes down at the same point, this happens always until the end of the print. I checked during processing the machine tells me it is working fine.
Hope to have some help from you.
Thanks in advance.

#2 2021-09-06 19:53:22

Doug

Re: Problema di stampa.

It can be a lot of things
did you configure your fw?
How you set up the gcodes in nanodlp?

#3 2021-09-07 07:38:28

Ludo

Re: Problema di stampa.

Ho installato su rasberry PI4 NanoDLP Shield V1.1. che lavora con GPIO. Non ho caricato nessun firmwer.
Da quello che ho capito il Fw va caricato se si usa arduino o schede simili. Correggimi se sbaglio.

Board footer